WhatsApp dice addio ai vecchi telefonini

0
12

Presto, WhatsApp non funzionerà più sui vecchi dispositivi, già entro la fine di quest’anno. A essere abbandonati saranno i telefonini più obsoleti, come i vecchi Nokia e i BlackBerry.

A partire dal 2017 la chat verde eliminerà dunque il supporto per i modelli vecchi Android e Apple (da gennaio) e BlackBerry e Nokia (da giugno). L’annuncio era già stato dato a febbraio di quest’anno, in occasione del settimo anniversario dell’applicazione. ”Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa”, hanno spiegato da WhatsApp.

L’app di messaggistica infatti era stata lanciata nel 2009, quando la maggior parte dei telefonini erano Nokia o BlackBerry, ma oggi la situazione è radicalmente cambiata.

Nello specifico, non potranno più utilizzare WhatsApp dal 2017 saranno i sistemi operativi Android 2.1 e Android 2.2; Windows Phone 7 e iPhone 3GS / iOS 6. E da giugno 2017 l’app non sarà più disponibile per BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Articolo precedenteWhatsApp è l’app più usata dagli italiani
Articolo successivoArriva MyShake, l’app che aiuta in caso di terremoto
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here