WhatsApp, in arrivo le videochiamate?

0
20

L’unica cosa che manca a WhatsApp, ormai lo sappiamo, sono le videochiamate. Dopo che è stata introdotta la possibilità di chiamare altri utenti tramite il sistema di messaggistica, infatti, si potrebbe pensare che a WhatsApp non manchi proprio nulla.

Beh, forse non è così. Un blog tedesco è stato il primo a dare la notizia: i redattori del sito sarebbero infatti riusciti a impossessarsi di alcuni screeshot della versione più nuova per dispositivi iOS, la 2.12.16.2, in cui si può notare la presenza di tre tasti mai introdotti finora dall’applicazione. Si tratta di un pulsante per mettere il microfono in modalità ‘mute’, un altro per interrompere la videochiamata in corso e un terzo che rimanda all’attivazione della fotocamera.

Certo, è ancora presto per cantare vittoria, tanto che gli esperti stanno già indagando sulla veridicità di queste schermate: che sia una bufala? Se di novità si tratta, invece, sarebbe una vera e propria rivoluzione da parte di WhatsApp, che in questo modo potrebbe finalmente competere con Skype, Viber, WeChat e Hangouts, servizi che già includono le videochiamate.

Ma se le videochiamate sono così essenziali, perché non sono state introdotte prima? Evidentemente per evitare ritardi sulla linea, e per essere certi, prima di introdurre la nuova funzione, della sua piena efficacia. Che dire, staremo a vedere!

 

Articolo precedenteMessenger sta per superare Whatsapp
Articolo successivoWhatsApp, la nuova bufala del compleanno
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here