WhatsApp è l’app più usata dagli italiani

0
19

Ormai l’app di messaggistica istantanea WhatsApp è così usata che non ci accorgiamo nemmeno di quanto questa sia diffusa.

Il 50° Rapporto Censis, che fotografa lo stato dell’Italia dal punto di vista economico-sociale, ci dà informazioni anche su come gli italiani utilizzano la rete e i dispositivi mobili. Anche se i giovani di oggi hanno un potere di acquisto più basso di quello dei loro genitori, il Censis evidenzia la crescita del digitale: la popolazione online è al 73 percento, ossia 3 italiani su 4 accedono a Internet.

Si parla infatti di circa 40 milioni di italiani sulla rete; al di sotto dei trent’anni, i cosiddetti “giovani” accedono a Internet per quasi la totalità, il 96%. Il rapporto Censis rileva anche che il 64,8% degli italiani usa uno smartphone, e il 61,3% utilizza WhatsApp per comunicare. Rispetto a Facebook, YouTube e WhatsApp, Twitter è un po’ indietro, infatti è usato solo dall’11,2% degli italiani.

Internet è usato soprattutto per informarsi, guardare film o partite di calcio, prenotare viaggi e vacanze, acquistare beni, svolgere operazioni bancarie online e per entrare in contatto con le amministrazioni pubbliche.

Articolo precedenteWhatsApp, arrivano le suonerie personalizzate su iOS
Articolo successivoWhatsApp dice addio ai vecchi telefonini
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here