Un’altra bufala di Natale sta circolando tramite i messaggi di auguri di WhatsApp proprio in queste ore. Sembrerebbe infatti che da oggi, 24 dicembre 2016, l’app di messaggistica di proprietà di Facebook tornerà a essere a pagamento.
Il messaggio, che molti utenti hanno ricevuto in queste ore, invita a prendere visione di una vera e propria rivoluzione. Peccato che si tratti di una truffa o bufala ben organizzata…
Il messaggio è più o meno il seguente:
Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone.
“Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.
PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).
Come al solito, è facile capire che si tratta di una bufala: il messaggio è sgrammaticato e pieno di errori, e si parla di due sedicenti presidenti della società, Andy e John. In realtà è Mark Zuckerberg il CEO di Apple, come tutti sappiamo.
Per non far diventare il proprio account a pagamento bisognerà inviare il messaggio ad almeno 20 contatti. La solita catena di Sant’Antonio, insomma. Non cascateci e… Buon Natale!