WhatsApp è più sicuro ora grazie alla verifica in due passaggi

0
15

WhatsApp si adegua agli standard di sicurezza moderni, e aggiunge la verifica in due passaggi. Si tratta di un metodo di sicurezza volto a impedire violazioni della privacy ed evitare che chiamate e messaggi finiscano nelle mani sbagliate.

La verifica di sicurezza in due passaggi era già stata annunciata nelle scorse settimane, ma solo ora è finalmente possibile usarla. Per farlo, è necessario avere installato la versione beta dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.

Dopo la richiesta del codice inviato via sms quando l’app viene installata su un nuovo dispositivo, WhatsApp ha aggiunto adesso infatti un codice di 6 caratteri per garantire una maggiore sicurezza. Il codice può essere introdotto al momento della registrazione oppure, per gli utenti che già hanno installato l’app, seguendo il percorso ‘Impostazioni’ – ‘Account’ – ‘Verifica in due passaggi’. Questo codice verrà poi periodicamente richiesto agli utenti, soprattutto dopo un periodo di inattività sospetta. In questo modo potremo essere davvero sicuri che nessuno abbia accesso ai nostri dati sensibili, alle nostre conversazioni e ai video/foto scambiati.

Articolo precedenteArriva MyShake, l’app che aiuta in caso di terremoto
Articolo successivoWhatsApp, attenti alla truffa dei buoni sconto
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here