Whatsapp più usato di Facebook dai giovani maturandi

0
18

La maturità, come ogni anno, si avvicina, e i più giovani si stanno organizzando per avere spunti, traduzioni, consigli e molto altro dal web. Ma a quanto pare gli adolescenti di oggi preferiscono Whatsapp al più famoso social network: Facebook!

Secondo uno studio effettuato da Studenti.it, per studiare e comunicare tra di loro i maturandi preferiscono i gruppi chiusi, le stanze virtuali di Whatsapp dove riprodurre le dinamiche di classe e non Facebook, un po’ troppo dispersivo forse per un gruppo classe coeso.

Chat di gruppo per parlare, scherzare e scambiarsi materiale didattico oltre l’orario di scuola, per avere sempre con sé conversazioni e appunti. E’ un segno dei tempi? I servizi di messaggistica, e Whatsapp in testa, sostituiranno i social?

E a quanto pare per il 90% dei maturandi coinvolti in una indagine su Facebook, attraverso interviste davanti alle scuole e sul sito Studenti.it, Whatsapp è preferibile, sia perché immediato per le comunicazioni sia perché veloce per l’invio di file di ogni tipo – anche traduzioni di versioni dal latino…

I gruppi su Facebook sono invece utili per i più giovani per cercare informazioni su vasta scala, ad esempio informazioni sulle commissioni della maturità, chiedendo informazioni a studenti di altre scuole e di altre città, ma non per comunicare con i compagni della propria classe.

Articolo precedenteWhatsMac, installare Whatsapp su Mac
Articolo successivoTutti i divieti di Whatsapp che nessuno conosce
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here