Oltre alla funzione Revoke, che permetterà di eliminare i messaggi già inviati sull’app di messaggistica WhatsApp (sia sul cellulare del mittente, sia del destinatario), è in programma anche una versione “business” dell’app.
Come rivelano i programmatori di WABetaInfo, infatti, abbiamo scoperto che WhatsApp sta pensando a una versione per consentire alle imprese di dialogare con i loro clienti/dipendenti, in ottica business.
E così, dopo le videochiamate, ecco un’altra novità, attualmente in fase di test. Si tratterebbe di una funzione interna a WhatsApp, che potrebbe essere utilizzata dai profili Business per dialogare e assistere i propri clienti, o – in alternativa – una versione di WhatsApp concepita solamente per consentire il dialogo all’interno dei team di lavoro (uffici professionali etc.).
Nel primo caso, si tratterebbe di soggetti Premium, con abbonamento, che potrebbero così gestire due account attivi nella medesima app, mantenendo separati gli ambiti professionali e privati. Se invece sarà realizzata un’app dedicata per il business, si otterrebbe una chat particolarmente snella, priva di tutte le funzionalità aggiuntive per gli utenti privati.