WhatsApp vuole proprio far parlare di sé, in questo ultimo periodo. A quanto pare, infatti, dopo aver reso totalmente gratuito il proprio canone, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo vuole introdurre tante nuove funzionalità, fino a più di 50! Vediamo quali sono.
Mentre WhatsApp continua a lavorare per migliorare la sua applicazione per iPhone, si parla già della versione 2.12.14 di WhatsApp, in arrivo presto su App Store, con più di 50 novità previste.
Le informazioni sono state rivelate su Twitter, da @WABetaInfo, in anteprima. C’è da dire che molte delle novità sono cambiamenti tecnici che poco dicono all’utente finale, ma ci sono anche alcune novità interessanti.
Tra i miglioramenti, segnaliamo quelli per la vista dedicata alle chat, un miglioramento del design su iOS 6 per la sezione “recenti”, e lo sblocco della sezione Link in Media per visualizzare tutti i link condivisi.
- Sono stati aggiunti degli sfondi in tinta unita, ed è stato aggiunto un visualizzatore in-app per documenti doc, pdf, xls, pptx, txt e altri.
E’ stata aggiunta la sezione di gestione dei documenti, e la possibilità di importare i documenti da hosting come Dropbox, per poi inviarli tramite WhatsApp. E’ stato inol tre aggiunto un browser in-app per visualizzare i link direttamente in WhatsApp.
E’ anche ora possibile esportare la cronologia delle chat in formato zip, e allegare i file media nel file zip alle chat. Ma sono ancora tante le novità!