WhatsApp vuole proprio far parlare di sé, in questo ultimo periodo. A quanto pare, infatti, dopo aver reso totalmente gratuito il proprio canone, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo vuole introdurre tante nuove funzionalità, fino a più di 50! Vediamo quali sono.

Mentre WhatsApp continua a lavorare per migliorare la sua applicazione per iPhone, si parla già della versione 2.12.14 di WhatsApp, in arrivo presto su App Store, con più di 50 novità previste.

Le informazioni sono state rivelate su Twitter, da @WABetaInfo, in anteprima. C’è da dire che molte delle novità sono cambiamenti tecnici che poco dicono all’utente finale, ma ci sono anche alcune novità interessanti.

Tra i miglioramenti, segnaliamo quelli per la vista dedicata alle chat, un miglioramento del design su iOS 6 per la sezione “recenti”, e lo sblocco della sezione Link in Media per visualizzare tutti i link condivisi.

    Sono stati aggiunti degli sfondi in tinta unita, ed è stato aggiunto un visualizzatore in-app per documenti doc, pdf, xls, pptx, txt e altri.

 

E’ stata aggiunta la sezione di gestione dei documenti, e la possibilità di importare i documenti da hosting come Dropbox, per poi inviarli tramite WhatsApp. E’ stato inol tre aggiunto un browser in-app per visualizzare i link direttamente in WhatsApp.

E’ anche ora possibile esportare la cronologia delle chat in formato zip, e allegare i file media nel file zip alle chat. Ma sono ancora tante le novità!

Articolo precedenteMeglio WhatsApp o Telegram?
Articolo successivoWhatsApp, spiare è facilissimo
Silvana
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui