Nessuna app di messaggistica istantanea riesce a raggiungere la popolarità di WhatsApp e la sua ascesa è inarrestabile. Anche il creatore di Facebook ha messo le mani su WhatsApp, perché è una vera e propria “gallina dalle uova d’oro”. Per il momento non ci sono cambiamenti significativi ma grazie alle numerose novità che solleticano i polpastrelli degli utenti più curiosi, scambiare messaggi è sempre più piacevole e divertente. Pensiamo per esempio alla spunta blu introdotta molti mesi fa, alle nuove emoticon e alla possibilità di effettuare chiamate vocali.
Oggi però vogliamo parlarvi di qualcosa di rivoluzionario: WhatsApp Red. Probabilmente molti di voi non lo conoscono. La prima differenza è nel colore dell’icona che non è verde, ma rossa. Nell’ultima versione rilasciata, ovvero la 2.0 sono stati corretti una serie di bug che creavano qualche problema e blocco durante l’utilizzo e sono stati inseriti nuovi file di colore rosso.
Per installare WhatsApp Red si deve fare un backup della chat andando in “Impostazioni” → “Chat impostazioni” → “Backup della chat”. Successivamente si deve disinstallare WhatsApp e installare WhatsApp Red Edition versione 2.6 MOD APK disponibile gratuitamente su Softonic e Neurogadget. Ricordate che l’opzione “Sorgenti sconosciute” deve essere abilitata in questo modo: “Impostazioni” → “Applicazioni” → “Sicurezza!”. A questo punto manca davvero poco per usare WhatsApp Red perché basta andare nella posizione dove è stato salvato il file APK e avviare il processo di installazione automatico. Infine inserite i vostri dati e settate le impostazioni personali. Non modificate file di sistema, altrimenti il vostro dispositivo potrebbe non funzionare correttamente.