Arriva un nuovo aggiornamento WhatsApp, che porta il software alla versione 2.12.130. Si può già scaricare la nuova versione direttamente dal sito ufficiale, ed a breve direttamente dal Play Store via OTA (Over-The-Air).
Ma cosa offre l’upgrade, in concreto? Ci saranno tante nuove animazioni, tra cui una barra di ricerca che richiama quella introdotta da Google per il proprio market, e quella corrispondente all’ultimo accesso dei nostri contatti, che permette ora di effettuare uno swipe laterale fino alla sola visualizzazione dell’ultimo orario di collegamento del contatto.
Le animazioni, già presenti nella pregressa versione 2.12.126, sono integrate di default nella nuova WhatsApp 2.12.130. E’ inoltre anche cambiata la dicitura in caso di messaggi da più conversazioni (ad esempio, “3 messaggi da 3 chat” – invece che “3 messaggi da 3 conversazioni“).
Piccoli cambiamenti, nulla di che, certo, ma cambiamenti che ben si adattano al nuovo stile Material Design dell’app, voluto dai gestori di Whatsapp. A dir la verità, molti utenti si aspettavano qualcosa di più concreto, come la reintroduzione della funzionalità di backup delle chat su Google Drive, adottata per un breve periodo su alcune versioni preliminari di WhatsApp e poi abbandonata.
Per ora, i cambiamenti adottati sono solo grafici, per imitare il Material Design di Google, ma non è detto che nei prossimi giorni possa essere rilasciata qualche nuova modifica più sostanziosa.