Aumentano ancora le novità per la popolare app di messaggistica istantanea WhatsApp. A breve, infatti, potremo vedere i video inviatici dai nostri contatti direttamente in streaming, senza scaricare nulla sul nostro telefono, e risparmiando così preziosi dati.
Oltre a creare e inviare GIF ai nostri contatti, infatti, adesso potremo anche visualizzare i video in streaming. Prima del rilascio, il servizio per la riproduzione dei video era stato testato solo sugli utenti Android in India e nella versione beta dell’applicazione.
Potremo così vedere i video proprio come se fossimo su YouTube, o come se stessimo guardando un qualsiasi video in streaming. Come per le GIF e le videochiamate, però, è possibile che siano necessari alcuni doverosi mesi di test prima che la funzionalità sia disponibile per tutti gli utenti. Coloro che hanno iOS, inoltre, potrebbero dover aspettare ancora un altro po’.
Nessun commento, per ora, da parte di WhatsApp, ma la funzionalità esiste già e presto, probabilmente, sarà estesa a tutti gli utenti Android senza distinzione.