Natale è ormai alle porte e tutte le applicazioni di messaggistica fanno a gara per realizzare i temi natalizi più belli, da offrire gratuitamente ai propri utenti. Si va dagli adesivi natalizi su Instagram alle videochiamate con WhatsApp, colorate e molto festose.
Facebook ha infatti di recente reso disponibili delle “maschere” a tema festivo che gli utenti possono sovrapporre alle immagini delle dirette video. Magari per condividere con i parenti e amici lontani il momento dell’apertura dei regali, o la preparazione del pranzo di Natale. Anche le recenti videochiamate di WhatsApp possono essere decorate a piacimento.
Sempre restando su Facebook, sotto Natale si può modificare e personalizzare temporaneamente la foto profilo, anche con un video, che poi scompare alla fine delle feste.
Introdotti anche i giochi di Messenger. Mark Zuckerberg ha pensato insomma proprio a tutto, e a rendere personalizzabile ogni aspetto delle sue app (infatti ad oggi WhatsApp, Messenger e Instagram sono tutte di proprietà di Facebook).