A differenza del concorrente Telegram, WhatsApp non sembra essere proprio il massimo della sicurezza. Spiare qualcuno su WhatsApp, infatti, è più semplice di quanto pensiate, tanto che sono nate guide per spiegare agli utenti come difendersi e come aumentare la propria sicurezza. Vediamo insieme come fare.
Spiare qualcuno su Whatsapp, infatti, non è legale, ma è abbastanza semplice. Se una volta gli amanti gelosi sbirciavano nelle mail, adesso devono necessariamente dare uno sguardo ai messaggi WhatsApp del partener. Per spiare qualcuno da un altro dispositivo, la prima cosa che dovete fare è procurarvi il MAC address della vittima, oppure il suo smartphone fisico, situazione un po’ difficile ma non impossibile, nel caso di amanti, amici, mariti, mogli e chi più ne ha più ne metta.
Il consiglio principale per non farsi spiare su Whatsapp è dunque tenere sempre vicino a sé il proprio smartphone: nessuno così sarà mai in grado di spiare le vostre conversazioni private. E’ bene sapere che esistono anche delle app che consentono di spiare Whatsapp in maniera alternativa, sebbene sempre in modo illegale – poiché si viola la privacy –, a meno che non ci sia il diretto consenso dell’interessato.
Tramite queste app è possibile dunque spiare qualcuno, ma è necessario che i cellulari in questione siano d’ultima generazione: iPhone e Android sono l’ideale. Ma queste app sono anche utili, ad esempio per eseguire il backup dei propri dati e monitorare il proprio cellulare qualora venisse rubato o perduto.