WhatsMac, installare Whatsapp su Mac

0
12

Whatsapp ha ormai raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi, ma non è raggiungibile da qualunque device. Sicuramente da smartphone l’app di messaggistica è utilizzabile, ma da PC o Mac? Se per Windows è stata creata la soluzione di whatsapp web, adesso c’è un rimedio anche per Mac, che si chiama WhatsMac.

Si tratta di un nuovo client, non ufficiale, che consente di chattare su WhatsApp direttamente da Mac di Apple. L’applicazione si trova su GitHub, e funziona sfruttando la web app di Whatsapp. E’ necessario quindi avere già un account sincronizzato con il dispositivo mobile.

WhatsMac app ha una grafica pulita e user friendly: basta sfogliare i propri contatti e iniziare una sessione di chat. WhatsMac è efficace per tutti gli utenti Android, BlackBerry e Windows Phone, ma ha ancora qualche problema se viene sincronizzato con iPhone.

Ma come funziona? Semplice: per inziare a chattare su WhatsApp dal proprio Mac è necessario attivare il servizio tramite la scansione di un codice QR, non disponibile su iPhone.

Gli utenti iPhone hanno due possibili soluzioni di fronte a sé:

1. Usare WhatsMac: utenti iPhone con JailBreak

In questo caso è semplice: basta aprire Cydia e scaricare WhatsApp Web Enabler dalla repo di BigBoss, aprire le Impostazioni e attivare WhatsApp Web Enabler. Si scansionerà poi il codice QR.

2. Usare WhatsMac: utenti iPhone senza JailBreak

Il metodo più semplice per usare WhatsMac con iPhone senza Jailbreak è quello di munirsi di un emulatore di Android come Arc Welder, un plugin Chrome che permette di avviare app Android dal browser. Scarichiamo dunque il file di installazione APK di WhatsApp e avviamolo con Arc Welder, dopo di che registriamo il numero di telefono e scansioniamo il codice QR. Niente di più semplice!

Articolo precedenteJiffy Pay: arriva l’app per trasferire denaro con lo smartphone
Articolo successivoWhatsapp più usato di Facebook dai giovani maturandi
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here