Xiaomi Mi 8 Youth sarà il prossimo dispositivo del colosso cinese, un dispositivo davvero molto interessante con una buona scheda tecnica. Quasi da top di gamma anche se non lo è un top di gamma. Questo Xiaomi Mi 8 Youth è un’altra variante di tutti i Mi 8 che ci sono ormai in circolazione, ma bisogna ammettere che la scheda tecnica è molto interessante. Il design invece, in base ai render, possiamo dire che è simile a quello che abbiamo già visto o comunque abbastanza anonimo.

Lo stavamo aspettando da un bel po’ di tempo e finalmente è arrivata la conferma ufficiale! Il nuovo Xiaomi Mi 8 Youth sarà presentato ufficialmente in un evento a Chengdu il 19 settembre. Purtroppo non ci sono ancora delle conferme ufficiali riguardo al nome di questo nuovo presunto dispositivo, per adesso si chiama Xiaomi Mi 8 Youth ma potrebbe chiamarsi anche Mi 8X.

Xiaomi Mi 8 Youth: ecco la scheda tecnica!

Come detto prima questo nuovo smartphone ha davvero una buona scheda tecnica, per lo meno su carta, poi ovviamente bisognerà vedere come va dal vivo. Per quanto concerne lo schermo abbiamo un pannello da 6,26 pollici con una risoluzione FDH+, ovvero, 2280 x 1080 pixel. Per quanto riguarda il processore dovrebbe essere un SoC octa-core da 2,2 Ghz, si presume uno Snapdragon 710. Per quanto concerne la memoria RAM 4, 6 o 8GB a seconda della versione.

Lo stesso discorso vale per la memoria interna. Sarà disponibile in tagli da 32, 64 o 128GB. Inoltre, la memoria interna è possibile estenderla tramite MicroSD. La parte multimediale invece è caratterizzata da due sensori sulla parte posteriore: il principale è da 12 megapixel, quello l’altro da 5! La fotocamera anteriore è da addirittura 24 megapixel. A muovere il tutto ci pensa una batteria da 3250 Mah che dovrebbe avere una buona autonomia dato il processore. Il cuore di tutto sarà Android in versione 8.1 Ore.

Insomma, un’altro dispositivo medio di gamma per Xiaomi! Uno smartphone molto interessante, che però per adesso non si sa ancora se arriverà o meno all’interno del nostro mercato. Nel caso dovesse arrivare bisogna controllare la differenza di prezzo con il fratello maggiore!

Via

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui