Come creare e inviare le GIF

0
31

Creare ed inviare immagini GIF ai propri contatti? Da oggi è disponibile per iPhone e iPad, grazie al nuovo aggiornamento (v. 2.16.15) di WhatsApp.
I beneficiari, in una prima fase, saranno i possessori di device con iOS, il sistema operativo di casa Apple, ma a breve si attende il rilascio anche per Android.
Come molti di voi sapranno, le GIF sono immagini in movimento che ripetono in loop la sequenza animata: è intuibile il massiccio uso che ne verrà fatto in conversazioni private e gruppi!

WhatsApp, versione 2.16.15, porta con sè una grossa novità. Finalmente, oltre alle classiche foto/immagini, sarà possibile inviare ai propri contatti anche le GIF animate: potenti immagini animate in grado di rappresentare situazioni reali e non. Ad oggi l’aggiornamento è disponibile solo per i sistemi Apple/iOS, dunque iPhone ed iPad. Si attende a breve il rilascio per Android e Windows Phone.

Come inviare GIF?

In basso a sinistra del menu principale comparirà il simbolo più (+) che ci porterà su Libreria foto-video. Dovremmo poi selezionare “GIF” dalla barra in basso. La nuova finestra mostrerà una selezioni di GIF fatta da WhatsApp, grazie all’archivio Giphy, uno dei più completi archivi di GIF animante che esiste sul web!

Come creare le GIF dai video?

La nuova funzione, oltre a consentirne l’invio, permette anche di creare le proprie  GIF animate direttamente dai nostri video salvati su smartphone.
Sarà necessario selezionare il video, ridurne la lunghezza fino a portarlo a GIF (circa 6 secondi di durata) e condividere!

Con questo ulteriore passo in avanti, WhatsApp si avvicina sempre più alle funzionalità di Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here