Sarahah: la nuova app dei messaggi anonimi

Sarahah è la nuova app gratis di messaggistica del tutto anonima. Chiunque, previa registrazione, può inviare un messaggio ad un’altra persona, senza che quest’ultima sappia chi glielo abbia inviato.  Creata dal 29enne saudita Zain al-Abidin Tawfiq, sta spopolando le classifiche di tutto il mondo come una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate. Sarà solo un tormentone estivo?

L’idea del suo fondatore era quella di permettere ai colleghi di lavoro (e superiori) di valutarsi in forma anonima. La parola Sarahah, in arabo, significa appunto onestà.

L’App calcola oggi oltre 20 milioni di utilizzatori – tra app per smartphone e pc desktop – ed ogni utente può creare il propio “link” personalizzato, del tipo https://nickname.sarahah.com per ricevere commenti (a cui non può rispondere!).

Per inviare un messaggio ad una persona, entrambi devono essere presenti e registrati su Sarahah. L’app non rileva i contatti di WhatsApp, Facebook e simili. Solo gli utenti registrati, che accettano le condizioni di utilizzo, potranno inviare e ricevere messaggi in forma anonima.

Il sito web ufficiale è www.sarahah.com, la pagina facebook www.facebook.com/Sarahahcom/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *