I 10 brand più influenti d’Italia. WhatsApp è secondo

WhatsApp è al secondo posto tra i brand più influenti d’Italia. Non conta solo la marca, ma anche l’esperienza e  lo stile di vita. L’analisi di mercato, condotta da Ipsos, “The Most Influential Brands 2017: Boomers vs Millennials” mostra come tutte le 10 posizioni siano occupate da colossi hi-tech; resiste solo la Nutella che si piazza proprio al decimo posto. Primo? GOOGLE.

GOOGLE batte tutti piazzandosi al 1° posto; ma fa specie trovare WhatsApp subito dietro. L’App di messaggistica più famosa al mondo conta ormai 1 miliardo di utenti attivi ed il brand sta diventando globale.

Solo la NUTELLA maniente “vivo” il made in Italy, segno della grande capacità ed intuizione del marchio Ferrero nell’aver costruito un prodotto ben posizionato, apprezzato e riconosciuto a livello mondiale per qualità e sapore difficilmente replicabile.

All’interno della classifica – che ha visto votare Millennials e Boomers – troviamo anche Amazon (terzo), Facebook (4° posto) ed a seguire: Samsung, Microsoft, Apple (solo settimo), YouTube, MasterCard e Nutella. Appare subito evidente come 9 su 10 siano del settore tecnologico e internet, i segmenti di mercato che la fanno da padrona per quanto riguarda brand e marketing experience.

fonte: ipsos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *