Arriva l’app per chi vuole confessarsi: Confesor Go

0
7

Il mondo delle app diventa sempre più ampio: oggi vi segnaliamo un’app molto particolare, nata in Spagna, che si preoccupa di chi vuole confessarsi e non trova a disposizione un prete.

È stato un sacerdote spagnolo a lanciare quest’applicazione, Confesor Go, che permette agli utenti di trovare un confessore in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo. Anche per strada o in un parco! Tutti potranno espiare i loro peccati, soprattutto se si ha una particolare urgenza.

Confesor Go, infatti, individua il prete disponibile più vicino e dove incontrarlo, indicando il percorso più breve su una mappa. L’app dà anche il nome del prete, la data di nascita e l’anno dell’ordinazione, compresa la lista dei Dieci Comandamenti (forse per un breve ripasso prima della Confessione?).

Attiva dall’ 8 dicembre, per l’Immacolata, e scaricabile da Apple iTunes, l’app è stata molto apprezzata soprattutto dai fedeli. I sacerdoti che hanno ideato il progetto sperano che il servizio contribuirà a sensibilizzare i fedeli al sacramento della confessione e che presto l’app sia accessibile in altre regioni del mondo, a cominciare dai Paesi ispanofoni dell’America latina.

Articolo precedenteSu WhatsApp si potranno vedere i video senza scaricarli
Articolo successivoCome correggere l’errore 11 per l’aggiornamento di WhatsApp
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here