Skype lancia Mingo, l’app per SMS e telefonate

0
5

Skype ha deciso di lanciare una nuova app, Mingo, in concorrenza con Facebook Messenger. Si sente infatti la necessità di un’app unica che unisca le funzionalità di messaggi e di chiamate.

Ci ha provato già Facebook con il suo Messenger, e anche WhatsApp, che ha inserito le chiamate e ora anche le videochiamate. Ora tocca a Microsoft, che ha appena rilasciato Mingo sul Play Store. Si tratta di un’app che include un dialer e il supporto ai tradizionali SMS, che ormai, a causa di WhatsApp, non usiamo quasi più.

Mingo vuole diventare il centro di tutte le nostre comunicazioni e permetterci di sfruttare Skype o le chiamate e gli SMS per metterci in contatto con i nostri amici/conoscenti. Il tutto attraverso un’interfaccia Material, che raggruppa nella schermata principale tutte le telefonate, le chiamate e le videochiamate, gli SMS e le chat, un dialer e una rubrica di tutti i nostri contatti.

Per ora si tratta solo di un’anteprima, e non è chiaro se prima o poi Mingo sostituirà del tutto Skype.

Articolo precedenteWhatsApp permetterà di cancellare i messaggi inviati
Articolo successivoWhatsApp prepara una versione “business”
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here