Jiffy Pay: arriva l’app per trasferire denaro con lo smartphone

1
23
General Mobile GM 9 Pro

Il whatsapp dei bonifici. Così viene già “soprannominata” la nuova applicazione sviluppata e gestita da SIA S.p.A. che porta il nome di Jiffy Pay. Si prepara a sfidare PayPal, aggredendo gli utenti che necessitano di trasferire denaro in modo semplice e sicuro attraverso lo smartphone.

Attraverso JiffyPay sarà, infatti, possibile trasferire denaro semplicemente digitando l’importo ed il numero di telefonino del beneficiario. A sua volta il beneficiario avrà “agganciato” un codice IBAN al proprio numero di telefono e attraverso l’App di Jiffy Pay. In pochi istanti, dunque, sarà possibile trasferire denaro da un conto corrente ad un altro (o carta prepagata con IBAN).

Sono già diverse le Banche che hanno aderito all’iniziativa SIA e molte altre si stanno aggregando.

 

Articolo precedenteLe nuove emoticon di Whatsapp
Articolo successivoWhatsMac, installare Whatsapp su Mac
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here